Quali sono i Trattamenti disponibili per Infertilità?

 

Per il trattamento dell’infertilità è opportuno che le coppie si rivolgano a centri di procreazione medicalmente assistita PMA. Questi ultimi sono organizzati per garantire un’assistenza completa alle coppie infertili in cerca di una gravidanza.

La coppia esegue accertamenti personalizzati e, una volta terminati, nei casi in cui viene riconosciuta una causa precisa, si cerca di intervenire nella maniera adeguata per curare tale causa, attraverso un'inseminazione artificiale.

A seconda della problematica alla base dell’infertilità, vengono quindi stabilite le modalità̀ e i tempi delle procedure, che possono essere: risoluzione tramite terapie mediche o chirurgiche della causa con successivo tentativo di ricerca spontanea della gravidanza, procedure in vivo (Inseminazione Intrauterina) oppure procedure in vitro (FIVET/ICSI).

Nei casi di fattori maschili gravi può essere necessario un prelievo chirurgico degli spermatozoi. Nel caso di procedure in vitro, è previsto un prelievo dell’ovocita e un successivo trasferimento embrionario ecoguidato.

Infertilità di Coppia (PMA)

 

Vi aspettiamo con il nostro specialista Dott. Alberto Vaiarelli.

Contattaci per una qualsiasi informazione, siamo disponibili su:

 

COPYRIGHT FOTO

Alcune immagini presenti in questo Sito Web sono tratte da internet, qualora fossero coperte da diritto d'autore, segnalatelo e verranno rimosse.

Recapiti

 Email: cmrsantanna@libero.it

 Tel.: 0832.654665 - Cell.: 324.5311043

 Fax: 0832.654665

 Indirizzo: Via Cavour n. 2/4 - Lizzanello (LE)

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.
Per Maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Policy. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.