Cosa sono le Smagliature

 

Le smagliature sono vere e proprie cicatrici che si verificano in conseguenza di fratture nelle strutture portanti della pelle.

Questi inestetismi cutanei, tra i più fastidiosi, colpiscono in aree caratteristiche quali i glutei, la superficie interna della coscia, l’addome ed i fianchi.

Le donne sono coinvolte da questo inestetismo in percentuale doppia rispetto agli uomini, non per una maggiore predisposizione specifica, ma perché circostanze fisiologiche quali la gravidanza e allattamento aumentano il rischio di sviluppare smagliature.

 

Trattamento Smagliature

 

Le smagliature si realizzano quando le tensioni cui è sottoposta la pelle superano la sua soglia di resistenza. La maggiore o minore predisposizione alla loro formazione dipende, pertanto, dalla quantità di collagene ed elastina presenti nella cute: tanto minore è questo valore, quanto maggiore è la possibilità che la pelle si smagli. Malgrado quanto siamo portati a credere, il rischio di incorrere in questo inestetismo non dipende dal sesso: uomini e donne hanno la stessa probabilità di svilupparle, a parità di stress applicato sulla pelle e di caratteristiche della cute stessa.

 

Trattamento Smagliature

 

Per la rimozione delle smagliature si ricorre a tecniche di Biorivitalizzazione o tecniche utilizzate anche per la rimozione Tatuaggi o Macchie della Pelle.

Siamo disponibili su:

 

 

COPYRIGHT FOTO

Alcune immagini presenti in questo Sito Web sono tratte da internet, qualora fossero coperte da diritto d'autore, segnalatelo e verranno rimosse.

Recapiti

 Email: cmrsantanna@libero.it

 Tel.: 0832.654665 - Cell.: 324.5311043

 Fax: 0832.654665

 Indirizzo: Via Cavour n. 2/4 - Lizzanello (LE)

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.
Per Maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Policy. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.