elettromiografia

Che cos'è

L'elettromiografia è un esame diagnostico che permette di studiare come imotoneuronidi una determinata area del corpo interagiscono con imuscoli a loro connessi.

In genere, viene praticata quando un individuo lamenta formicolio, intorpidimento,debolezza muscolare,crampi, spasmi o paralisi in un particolare distretto anatomico.

Per eseguire un'elettromiografia occorrono degli elettrodi di superficie, degli agoelettrodi e un apparecchio registratore, chiamato elettromiografo.
Procedura a basso rischio, l'elettromiografia è controindicata alle persone con unpacemakero undefibrillatore cardioverter impiantabile, e a coloro che soffrono diemofiliaolinfedema.

L'esame può avere una durata variabile dai 30 ai 60 minuti.

 

Specialista:

Dott.ssa Marta Lorenzo

Non hai ancora fatto una visita di controllo? Contatta i nostri specialisti   Chiedi un appuntamento

COPYRIGHT FOTO

Alcune immagini presenti in questo Sito Web sono tratte da internet, qualora fossero coperte da diritto d'autore, segnalatelo e verranno rimosse.

Recapiti

 Email: cmrsantanna@libero.it

 Cell. 1 : 333/2530952

 Cell. 2 : 324/5311043

 Indirizzo: Via Cavour n. 2/4 - Lizzanello (LE)

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.
Per Maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Policy. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.