medicina estetica

 

La Medicina Estetica 

 

La Medicina Estetica è una branca della medicina che si occupa di rimodellare parti del corpo che i segni del tempo hanno logorato o che non sono accettati esteticamente dal paziente.

Questi trattamenti estetici vengono applicati soprattutto su viso, collo, gambe e piedi, che rappresentano per l'uomo un "biglietto da visita" con il quale ci si presenta nella società.

Con le nostre tecniche è possibile rimodellare tali punti donandoli un aspetto più giovanile e rigoglioso, cercando di mantenere un effetto naturale della pelle.

RICHIEDI UN CONSULTO GRATUITO!!! 

 Siamo disponibili su:

 

Di seguito vengono esposte le tecniche da noi utilizzate per ogni esigenza estetica. 

e vediamone una loro trattazione.

 

FILLER CON ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico sostanza largamente usata in medicina estetica per correggere rughe e depressioni, ma anche per risollevare, donare turgore alla pelle, attraverso piccole iniezioni sottopelle con apposite siringhe dotate di aghi sottilissimi.

 

TOSSINA BOTULINICA (BOTOX)

La tossina botulinica è il trattamento estetico più praticato per eliminare le cosidette rughe del pensatore, sulla fronte, e del contorno occhi o zampe di gallina. Negli ultimi anni si assiste a una richiesta sempre più alta di questo trattamento per prevenire l’insorgere delle rughe, botulino preventivo, prima che il tempo indebolisca i muscoli del viso e disegni sul volto rughe date dalla mimica facciale, comunemente chiamate “rughe d’espressione”. Fondamentale in questo trattamento è la competenza del medico, perchè se il botulino è iniettato nel punto sbagliato, trattandosi di muscoli, il botox può paralizzare momentaneamente la parte del viso trattata. Quindi il mio consiglio è di rivolgervi sempre a persone qualificate, medici con esperienza e che, soprattutto, utilizzano materiali sicuri e testati, nell’interesse del paziente.

 

RIMOZIONE TATUAGGI, MACCHIE DELLA PELLE, SMAGLIATURE, VERRUCHE

Alcuni inestetismi vengono trattati con le stesse tecniche:

  • Tatuaggi indesiderati;
  • Macchie sulla pelle;
  • Smagliature;
  • Verruche.

I fattori scatenanti possono essere molteplici e di differente origine, ma attraverso alle nuove tecnologie mediche è possibile rimuoverli in modo permanente.

 

 

Rimozione tatuaggi

 

       Le tecnologie e i trattamenti:

  • Laser Pico
    È una tecnologia avanzata attraverso la quale si ottiene una rigenerazione cellulare, mediante l’interazione tra i tessuti con l’energia del laser. Permette di intervenire sulla parte interessata senza intaccare minimamente i tessuti adiaventi. Agisce attraverso l'eliminazione in maniera selettiva delle macchie, o delle cicatrici, in totale sicurezza, anche per le pelli più sensibili grazie all’estrema precisione del laser.
  • Q-Switched
    La rimozione dei tatuaggi, come delle lesioni pigmentate, può avvenire anche mediante un trattamento che prevede l’utilizzo della tecnologia Q-Switched, laser capace di trattare in maniera particolare i colori (particolarmente, verde, blu e nero) e quindi i tatuaggi di ogni colore. In questo modo, la pelle sottostante il tatuaggio, viene trattata delicatamente ed efficacemente, rilasciando energia laser sul pigmento desiderato, riducendo al minimo i danni sulla pelle.
  • Luce Pulsata
    Il fotoringiovanimento con luce pulsata, è un trattramento meno invasivo del laser e permette di agire in profondità senza danneggiare gli strati superficiali del derma. E’ efficace sulle macchie della pelle, dona consistenza e un aspetto giovanile, senza accusare alcun effetto collaterale con la possibilità di ritorno al sociale immediato.
  • Peeling TCA
    Oltre al laser per le macchie della pelle il peeling TCA è uno dei trattamenti più performanti. Il TCA è un cristallo derivato dall’acido acetico solubile in acqua, agisce con una esfoliazione media-profonda, senza tossicità sistemica e soprattutto in sicurezza, infatti è tra le più sicure anche sui soggetti allergici. Fondamentale per questo trattamento è la preparazione della pelle nelle due settimane precedenti alla seduta.

  

BIORIVITALIZZAZIONE

Per Biorivitalizzazione si intende una metodologia volta ai trattamenti anti-age, mirati per ridonare vita e stimolare la cute del volto. Per la maggior parte dei casi  la Biorivitalizzazione si rivolge a chi chiede trattamenti anti-age. Per lo svecchiamento della pelle del volto, come per collo e décolleté, per l’appunto, seguono iniezioni superficiali di acido ialuronico, volti a stimolare il collagene. Si chiama biorivitalizzazione proprio perché tutte le sostanze in gioco sono biocompatibili e riassorbibili e hanno una funzione ben precisa: riattivare la cute per far tornare la tua pelle tonica ed idratata, ma soprattutto più giovane.

 

BIORISTRUTTURAZIONE

La bioristrutturazione vuole ridonare alla pelle il tono, l’elasticità e i colori e volumi che aveva prima degli effetti del tempo, o dell’esposizione al sole. Quindi a stimolare la tua pelle con una luce amplificata, attraverso l’emissione di una radiazione.

 

FOTORINGIOVANIMENTO

Un altro trattamento è quello basato sul principio di foto ringiovanimento. Senza tagli e senza, quindi, bisturi, con questo trattamento si vuole ridonare alla pelle luminosità: ciò è possibile attraverso fonti di luce, che permettono la riduzione (fino alla cancellazione) delle rughe, macchie brune e capillari visibili o dilatati. Tutto questo con tecnologie avanzate e non invasive.

 

NEEDLING PENNA DERMICA

Tecnica di ultima generazione per correggere gli inestetismi cutanei, semplicemente con una biostimolazione del fisiologico ricambio cellulare. Un trattamento che si basa sulla rigenerazione dei tessuti, generata dal passaggio di una penna dermica con 11 micro aghi che penetrando nella parte in superficie del derma stimola la produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina, determinando, in maniera del tutto naturale, maggiore compattezza e attenuazione delle piccole rughe.

 

PEELINGS

Sole, freddo e tempo i peggior nemici della pelle, per non parlare di macchie, cicatrici, ipercromie e rughe: inestetismi che accomunano tutte le donne. I peelings sono una delle soluzioni più efficaci e soprattutto meno invasiva e sicura per il paziente. 

 

LIFTING PDO

Un nuovo approccio per il lifting di viso, collo e décolleté con i fili in PDO (polidiossanone), procedura non invasiva che garantisce un effetto naturale e con minima invasività. Sono dei fili autoancoranti utilizzati anche per definire il contorno viso. Ha una buona durata con minimi rischi di colonizzazione batterica.

 

LIFTING CON ULTRASUONI MICROFOCALIZZATI (HIFU)

Nè bisturi, né aghi e si torna subito alle attività quotidiane con i primi risultati già dalla prima seduta. Con gli ultrasuoni microfocalizzati si stimola la produzione di collagene e quindi anche il naturale ringiovanimento della pelle. Il lifting non chirurgico ha già conquistato il mondo, per la prima volta è possibile agire su profondità diverse compresa quella dello strato muscolare superficiale, che fino ad oggi si poteva trattare solo con il lifting chirurgico. Nessun effetto collaterale, ritorno al sociale immediato adatto a tutti i tipi di pelle e a qualsiasi età….una rivoluzione nella medicina estetica.

 

LIFTING CON LASER CO2 ED ERBIUM 2940

Effetti collaterali, complicazioni e tempi lunghi nel ritorno al sociale, hanno fortemente scoraggiato l’impiego del resurfacing su molti soggetti.
Per quetso la richiesta di un miglioramento estetico con procedure meno invasive, ha determinato uno sviluppo della ricerca verso metodiche non ablative. Il lifting con laser Erbium-Yag, con la sua lunghezza d’onda 2940nm, che arriva più in profondità del CO2 perchè meglio assorbito dall’acqua cutanea, è ad oggi il trattamento meno ablativo perchè priva di effetto termico e più idoneo a trattare tutte quelle patologie , come le cicatrici, dove è necessaria una ablazione più profonda.

 

TRATTAMENTO ACNE

La tecnologia a disposizione è Plexer: con questo generatore elettronico di plasma, attraverso la ionizzazione dei gas contenuti nell’aria e un conseguente arco elettrico, sarà possibile trattare zone dermiche del volto, correggendo i segni che l’acne lascia.
Per rigenerare la tua pelle ed eliminare irregolarità da acne sulla superfice cutanea, è possibile procedere anche a Peeling chimici (superficiali, medi, profondi) che favoriscono l’esfoliazione.

 

RADIOFREQUENZA

Il lifting volto, revisionato in chiave “non invasiva”, valorizzando il volto senza l’utilizzo di alcun tipo di bisturi.

 

CARBOSSITERAPIA

La carbossiterapia regala al volto, collo e décolleté tono, compattezza, luminosità, elasticità, spessore. E’ una terapia a base di anidride carbonica medicale, ottimale nel ridefinire l’ovale del viso, ridare lucentezza al volto con l’ossigenazione dei tessuti e per cancellare le rughe del volto, anche quelle del collo (le collane di Venere). Infine può essere applicato per ottenere l’effetto riducente, per rimodellare ad esempio un mento appesantito da un po' di grasso accumulato.

 

OSSIGENOTERAPIA

L’ossigenoterapia avviene mediante l’utilizzo di X-2 di Exea, trattamento innovativo che permetta la stimolazione della pelle in modo non invasivo: prevede l’applicazione sulla pelle di ossigeno ad un elevato grado di purezza e alta concentrazione. Mediante questo trattamento sarà possibile inoltre ridurre gli inestetismi dell’invecchiamento cutaneo, comportando il ringiovanimento della pelle, che sarà più tonica e luminosa.

 

OZONOTERAPIA

Per un effetto elasticizzante, tonificante, illuminante del viso, collo e décolleté, l’ozonoterapia è uno dei trattamenti più performanti, che tramite micro infiltrazioni di ossigeno ozono, la pelle produce collagene endogeno, migliorando il microcircolo e favorendo la rigenerazione cellulare, contrastando quindi gli effetti dell’invecchiamento cutanee.

 

 

TECNOLOGIE

Alexandritre Moveo
Smartxide Co2 Rf
Syncro R Excellium 3.4
Xlase Plus Q-Switch
Hifu Finesse
Onde d’urto
Cavitazione


LASER

Lase Switch
Co2
Laser Nd Yag
Alexandrite
Luce Pulsata
Laser Diodo
Laser Infrarossi
Laser a Flusso di Elettroni
Radiofrequenza
Ultrasuoni Micro e Macrofocalizzati
Laser Pico 

 

TRATTAMENTI

Laser con Alexandrite

Il laser Alexandrite è considerata la più efficace tecnologia nel campo estetico e può trattare tutti i tipi di pelle con fototipi da 1a 7, anche d’estate. Efficace anche su pelo chiaro e sottile

Il tempo scorre inesorabilmente e insieme a lui ad accumulare anni, non sei solo tu, ma anche la tua pelle. Ogni cellula della tua pelle, cresce ed invecchia, giorno dopo giorno. La giovinezza, i pensieri, i viaggi, le preoccupazioni, le emozioni più grandi come l’esser diventato padre o madre: la tua pelle vive tutto insieme a te e segna su di essa, nel tempo, tutti questi eventi. Dalla tua mente e dal tuo cuore, non cancellerai mai questi momenti, ma sulla tua pelle, è possibile.

 Trattamento Cellulite

GAMBE


Non essere libere di scoprire le gambe nei mesi più caldi, indossando la gonna dei tuoi sogni, non è solo un tuo problema. Affligge, infatti, 1 donna su 3. Cellulite, adiposità localizzate, vene varicose e capillari in evidenza, sono alla base di un disagio profondo, che porta la quasi totalità delle donne,persino durante i mesi più caldi, a chiudersi in un paio di pantoloni, danneggiando ulteriormente la pelle.

Trattamento estetico

La continua ricerca di migliorare il proprio aspetto e inseguire un modello di bellezza, sono i motivi per cui negli ultimi anni la donna, e non solo, è ricorsa sempre di più alla medicina estetica.
Modificare la forma, armonizzare il profilo corporeo e ridurre il grasso localizzato, con trattamenti non invasivi e senza l’utilizzo del bisturi, oggi è possibile
Questi sono i trattamenti per combattere gli inestetismi della cellulite e del grasso localizzato:

  • Mesoterapia
  • Intradermolipoterapia
  • Cryoliposculpt
  • Cavitazione Medica e Ad Ultrasuoni
  • Carbossiterapia
  • Ozonoterapia
  • Hifu Ultrasuoni Microfocalizzati
  • Radiofrequenza
  • Laser Triactive Plus

La mesoterapia è volta soprattutto all’eliminazione della cellulite. Prevede, quindi, l’iniezione di farmici nell’epidermide della zona glutei/gambe. Attraverso tale somministrazione, mediante sottilissimi aghi, è possibile ridurre il gonfiore della gambe e ringiovanire la pelle, rendendola più tonica ed elastica, grazie alla perdita di scorie in eccesso nel corpo.
Alla base della Cavitazione, ci sono gli ultrasuoni. Questo tipo di trattamento, altro non è che una delle diverse modalità di utilizzo degli ultrasuoni: mediante questo trattamento, gli ultrasuoni formano delle bolle che ad alta pressione sono capaci di favorire la fuoriuscita delle cellule adipose in eccesso esplodendo. Sulla base di questo principio è possibile trattare l’adiposità in eccesso, anche attraverso la liposuzione assistita, che non prevede l’utilizzo di bisturi e senza rischi, permettendo l’eliminazione e smaltimento del grasso attraverso i normali processi metabolici.
La Carbossiterapia a risolvere sia gli inestetismi che patologie della gambe e dei glutei. La somministrazione dell’anidride carbonica allo stato gassoso, nell’epidermide della zona da trattare, favorisce l’incremento del flusso ematico locale, permettendo così di risolvere patologie legate agli inestetismi come la cellulite e l’adiposità localizzata, smagliature, cicatrici ipertrofiche (una cicatrice il cui processo di cicatrizzazione è avvenuto in modalità anomale) e in casi particolari anche a patologie legate all’insufficienza venosa e linfatica, alle ulcere delle gambe e psoriasi (patologia infiammatoria cronica della pelle).
Per il trattamento della pelle e per risolvere alcune problematiche della zona glutei/gambe è possibile effettuare anche un’Ozonoterapia: prevede la somministrazione, nelle zone da trattare, di ossigeno e ozono. La somministrazione può avvenire in diversi modi, ma per la buon riuscita si decide di effettuare la classica somministrazione per iniezione cutanea o un autoemotrasfusione, che prevede un prelievo di sangue che viene riossigenato e rimesso in circolo nel corpo. Con questo trattamento è quindi possibile rendere la pelle più tonica grazie all’effetto rilassate che ne concerne e quindi curare il problema delle gambe gonfie e cancellare rughe e gli inestetismi della cellulite.
L’utilizzo degli ultrasuoni è uno degli interventi non invasivi e senza bisturi più richiesti. Questo trattamento prevede la riproduzione sull’epidermide della zona da trattare di cristalli minerali che causano piccole vibrazioni dovute alla corrente elettrica alternata. In particolare gli ultrasuoni focalizzati HIFU, permettono di penetrare con precisione geometrica, a profondità scelte e induce a una coagulazione termica del derma, del tessuto connettivo e adiposo, a differenti profondità. Questo processo promuove la formazione di nuove fibre di collagene e si ottiene così un effetto lifting non invasivo e la riduzione della parte adiposa, tutto nella totale sicurezza senza possibilità di danni termici nelle zone adiacenti.
Come gli ultrasuoni, anche l’utilizzo della radiofrequenza per correggere inestetismi legati ai glutei e alle gambe ha riscontrato notevole successo negli ultimi anni. Con questo trattamento, il mio obiettivo è quello trattare smagliature e cellulite con l’azione delle onde elettromagnetiche, evitando quindi di mettere mano ai bisturi e procedere con la tradizionale liposuzione. Infine TriActive Plus, che unisce l’azione di sorgenti laser, radiofrequenza e ultrasuoni per eliminare la cellulite e adiposità, favorendo il rilassamento cutaneo; e l’elettroporazione che attraverso l’uso di apparecchiature elettromedicali risulta ottimale per adiposità,rassodamento glutei, rimodellamento e tonificazione, linfodrenaggio e cellulite.
La Cryoliposculpt è una tecnica che permette di ridurre, come la liposuzione, il numero delle cellule adipose, con la differenza di essere un trattamento non chirurgico e nonlla Criolipolisi, il trattamento risulta non invasivo e soprattutto indolore. La riduzione graduale dell’area adiposa, si manifesta nelle settimane e nei mesi successivi al trattamento. invasivo. I risultati si rendono evidenti dopo le prime settimane fin dal primo trattamento, senza necessità di tempo di recupero. Un macchinario permette di trattare la zona interessata con un ciclo di raffreddamento a temperatura controllata, che cristallizza le cellule adipose e ne provoca una morte programmata, che verranno poi eliminate attraverso i normali processi metabolici.

 

VISO, COLLO, DECOLLETE'

Si è sempre attenti a questa parte del corpo che nel sociale è come se fosse il nostro biglietto da visita, ma non si dedica altrettanta attenzione al trattamento di collo e décolleté.
Eppure si tratta di zone molto delicate che necessitano delle stesse attenzioni che vengono rivolte al viso se non ancora di più; infatti il detto “l’età di una donna si capisce dal collo” deriva proprio dal fatto che la pelle in questa zona del corpo è più sottile e fragile e risente quindi prima dei segni del tempo ed è più soggetta a macchie e inestetismi. Questi inestetismi consistono in: alterazioni del colore della pelle, presenza di capillari sulla cute, rughe a collare, flaccidità della cute e perdita di elasticità.
Preservare l’elasticità della pelle del viso, collo e del décolleté è uno dei segreti per continuare ad apparire giovani e in genere è necessario associare trattamenti diversi, ecco perché la modalità di trattamento più adeguata ai diversi inestetismi viene scelta in base alle alterazioni presenti, al grado di invecchiamento cutaneo e alle necessità ed aspettative di ogni paziente.

 

Non hai ancora fatto una visita di controllo? Contatta i nostri specialisti   Chiedi un appuntamento

COPYRIGHT FOTO

Alcune immagini presenti in questo Sito Web sono tratte da internet, qualora fossero coperte da diritto d'autore, segnalatelo e verranno rimosse.

Recapiti

 Email: cmrsantanna@libero.it

 Tel.: 0832.654665 - Cell.: 324.5311043

 Fax: 0832.654665

 Indirizzo: Via Cavour n. 2/4 - Lizzanello (LE)

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.
Per Maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Policy. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.